Caro Giovanni, oggi è mercoledì e sai che il nome di questo giorno deriva dal rosso pianeta Mercurio? Un po’ forse dove ci sembra di essere oggi.
37 gradi, Il caldo è insopportabile, l’asfalto è rovente forse perché il controviale è stato appena asfaltato e anche dall’oratorio non si sentono le solite urla. Speriamo siano in gita e che non si siano fusi sul selciato. Ma qui all’Agnelli resistiamo a tutto e anche senza l’immancabile prof.ssa FOTI, la quale stamattina sembra, dalle voci di corridoio, che sia partita per un campo… Chi ci aiuta a cantare? Possiamo mettere agli atti che siamo riusciti a portare a casa il risultato senza neanche troppe stonature nonostante don Ugo ci desse il tempo.
Particolarità del giorno è stato l’affrontare insieme il tema della COSCIENZA PERSONALE. Certo la metafora del GRILLO PARLANTE fa un po’ ragionare, ma interessante è stato il momento di confronto prima di andare su in aula per sviluppare i nostri compiti delle vacanze.
Particolare sono anche i successivi laboratori tecnici di CAD e ROBOTICA, i quali grazie ai professori MOCCIA e FAZZONE, si stanno magistralmente sviluppando!
Molti primini sono affascinati davanti a queste nuove dinamiche, spediamo che il fascino davanti ai primi QUATTRO di settembre rimanga tale.
Abbiamo solo, caro Giovanni, un piccolo mistero da risolvere… Abbiamo la nuova civilista, ARIANNA, che forse non sta bene. Anche con 37 gradi sta sempre con una fantomatica felpa gialla. Ci sono ragazzi che starebbero a torso nudo in cortile per il caldo e lei cammina tranquilla per cortili e porticati con la sua bellissima felpa con cappuccio. Non muore di caldo? Ha forse tale capo un valore affettivo e lei non è in grado di separarsene? Ha forse sotto una maglia di Valsalice? O di un gruppo metal satanista finlandese?
Chi può dirlo…
Sperando di risolvere questo misterioso arcano, caro Giovanni, ci aggiorniamo a domani…