Caro Giovanni oggi ti stupisco dicendo che nello staff animatoriale è comparso BAUDUCCO. Non sai chi sia? Come è possibile?
È un ragazzo che si è diplomato all’ITT qualche anno fa ed è per molti l’esempio della perfezione. Sperando non sia blasfemia salesiana ma lo definiremmo, un Domenico Savio del nostro tempo…
Alcuni pensano persino che stiano preparando un suo terzo busto da mettere all’Agnelli nella saletta delle medie tra Giovanni Agnelli e don Ricaldone.
Senza perdersi troppo in agiografie, è veramente bello rivederlo correre per i nostri cortili e vedere che dedica del tempo a noi…
La giornata riparte tranquilla. Momento di riflessione sempre molto profondo e il gruppo ormai si confronta molto, seguendo sempre il canale tematico dell’opera di Collodi. Don Ugo urla sempre a gran voce il suo affetto. La professoressa Foti è sempre su a Cogne al campo delle medie e noi proseguiamo con il nostro studio e le nostre attività… Nuovi docenti e animatori hanno dato il loro imprinting, nuovi ragazzi sono giunti e i vari gruppi si sono aggiornati. Mescolando facce nuove e vecchi sorrisi…