Squillino le trombe! Sono loro i primi studenti vaccinati del nostro Istituto!
Con questo veloce articolo volevamo celebrare cum sommo gaudio i primi studenti vaccinati per il Covid 19 della scuola Superiore.

Sono loro:  Elisa Conrado (III ELT) e Bartek Giulio Zazzu (II ITT A).

Non vogliamo sapere se abbiano pagato una mazzetta al generale Figliuolo, né ci interessano i motivi per cui abbiano saltato le file o cos’altro poiché sono tutti affari loro.

La legge sulla privacy inoltre, giustamente, ci impedisce di scavare nel loro privato e, in ultima argomentazione, la nostra testata non è un giornalaccio da parrucchiera.

Di certo queste belle facce si meritano tale privilegio anche solo per il loro raggiante sorriso!

Noi siamo fieri di loro e speriamo che, come Elvis Presley, quando nel 1956 si vaccinò in diretta Tv contro la poliomielite per convincere i dubbiosi Americani, così oggi il bel faccione di Zazzu e il carisma della nostra Elisa, possano dare un segnale positivo contro questa malattia che ha caratterizzato gli ultimi due terribili anni della nostra vita.

Per onor di cronaca, c’è da lodare anche la gran parte degli insegnanti, i quali, con grande senso di consapevolezza e rispetto per la comunità in cui lavorano, stanno per ricevere la seconda dose del vaccino stesso.

Presto (speriamo il prima possibile) avremmo anche all’Agnelli, centinaia di ragazzi vaccinati. Siamo assai speranzosi che i vari sieri immunizzanti piano piano arriveranno.

Si avrà per nostra fortuna, quello che gli scienziati chiamano: IMMUNITÀ di GREGGE.

L’immunità arriverà speriamo nel futuro, di greggi invece siamo già forniti probabilmente…

LA REDAZIONE